Condizioni di vendita

Il cliente o consumatore è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita. Con l'inoltro dell'ordine il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte:

Titolare del sito “www.mamabimbi.it" è  l'azienda italiana Mama di Musci Francesca R., con sede legale in Corso Italia 100 – 70029 – Santeramo in Colle (BA).

 

1 - PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO E MODALITA’ DI ACQUISTO

  • Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Mama al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo web mamabimbi.it

 

1.2 Il contratto stipulato tra Mama e il Cliente, si intende concluso con l'accettazione, anche parziale, da parte di Mama di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente, tramite Internet, nel sito web www.mamabimbi.it.

1.3 Effettuando un ordine, il Cliente dichiara:

  1. a) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;
  2. b) di essere maggiorenne;
  3. c) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri;
  4. d) di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate nella procedura di acquisto.

1.4 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Mama mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

1.5 Tale messaggio di conferma riporterà la data di esecuzione dell'ordine e il numero ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Mama. Il messaggio ripropone l’elenco della merce acquistata dal cliente oltre che tutti i dati inseriti dal Cliente comprensivi degli indirizzi di spedizione e di fatturazione. Il cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

1.6 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, lo staff di Mama garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

1.7 ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA'. Nel caso dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, da parte di Mama, viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

 

2- PREZZI

2.1 Tutti i prezzi indicati all’utente finale su www.mamabimbi.it sono da intendersi IVA INCLUSA. I prezzi dei prodotti possono variare senza preavviso.

2.2 Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

 

 

3 - MODALITA’ DI PAGAMENTO

3.1 PAYPAL. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immeditamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

3.3 BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO. Nel caso in cui venga scelto come metodo di pagamento "Bonifico Bancario", verranno fornite al Cliente tutte le istruzioni necessarie nella fase finale di conferma dell’Ordine. È possibile accelerare i tempi di consegna, anticipando via mail all’indirizzo “info@mamabimbi.it” la contabile dell'avvenuto pagamento, permettendo così la preparazione dell’ordine in uscita. Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede, in ogni caso e senza eccezioni, che l'ordine sia evaso una volta ricevuto il bonifico di pagamento, e quindi alla data effettiva della valuta in conto corrente.

Gli ordini inoltrati e non pagati a mezzo bonifico entro cinque giorni lavorativi dalla data di ricezione vengono automaticamente annullati.

3.4 CARTA DI CREDITO. Con la modalità di pagamento Carta di Credito sarà possibile effettuare pagamenti con i circuiti Visa, Visa Electron, Vpay, Mastercard e Maestro. Alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario provvederà ad autorizzare l'impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Qualora l'ordine venisse annullato, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Mama, verrà richiesto l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, dipendono esclusivamente dal sistema bancario (massimo 24 giorni dalla data di autorizzazione). Al fine di assicurare la massima sicurezza nell'utilizzo del sito www.mamabimbi.it, lo staff di Mama si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso, residenza, ecc.) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. Qualora lo staff ritenga che non vi siano i presupposti per un acquisto sicuro, si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. Mama precisa che in nessun modo è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Mama conserverà tali dati. In nessun caso Mama può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su www.mamabimbi.it.

 

4 - MODALITA’ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 Mama può accettare ordini solo con consegna sul territorio italiano.

4.2 Mama accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti a magazzino. Pertanto, la consegna dei prodotti indicati nella proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Mama si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o ad altre cause.

4.3 I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall'art. 6 del D. Lgs. n. 206/2005, sono in media di 2 giorni e non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di perfezionamento del contratto.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Mama in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato in caso di mancanze o inadempienze da parte del corriere di consegna.

4.4 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

4.5 Qualora la spedizione superasse i 3 Kg di peso, Mama invierà al cliente un email con il peso effettivo con la quale chiederà la disponibilità ad integrare la cifra delle spese di spedizioni. Il cliente potrà sempre annullare l'ordine in seguito alla richiesta di integrazione oppure potrà richiedere in anticipo un preventivo all'email info@mamabimbi.it.

4.6 Per alcune tipologie di prodotti (es. lettino, fasciatoio, palestrine ecc) Mama si riserva la facoltà di applicare maggiorazioni al costo di spedizione. Il costo della spedizione complessivo sarà esplicitato in fase di perfezionamento dell'ordine. Maggiori dettagli sono specificati nella sezione "Spese di spedizione" di questo sito.

4.7 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall'avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.8 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

 

4.9 RITIRO IN NEGOZIO.

Il cliente potrà scegliere di effettuare il ritiro della merce in negozio in Santeramo in Colle (BA) – Corso Italia 100. Il ritiro della merce dovrà essere effettuato entro 2 giorni dalla conferma dell’ordine, esclusivamente nelle fasce orarie 09.30 – 12.30 e 17.30 – 20.00, dal lunedì al sabato (escluso i festivi ed escluso il giovedi pomeriggio).

 

5 - DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

5.1 Su www.mamabimbi.it sono ordinabili unicamente i prodotti materialmente disponibili a stock. La funzionalità integrata della disponibilità degli articoli a magazzino è precisa, tuttavia si possono verificare piccoli ritardi di comunicazione tra l’effettiva giacenza a magazzino e la situazione riportata sul sito. Di conseguenza, la disponibilità dell'articolo in alcuni rari casi può non essere garantita al 100%.

5.2 Qualora uno o più articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili per la spedizione, sarà cura del nostro staff, in funzione della consistenza dell’ordine e dei tempi previsti per il riassortimento, scegliere di procedere con una delle seguenti soluzioni:

  1. a) evadere immediatamente il materiale disponibile ed inviare i prodotti mancanti non appena nuovamente disponibili senza alcun addebito per le ulteriori spese di spedizione.
  2. b) contattare il cliente che sceglierà se ricevere il materiale in unica soluzione ritardando l'evasione dell'ordine o stornare dall'ordine i prodotti non disponibili nell'immediato.

 

6 - DIRITTO DI RECESSO

6.1 Se il cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Mama un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 6.3.

6.2 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Mama una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Mama
Corso Italia 100
70029 – Santeramo in Colle (BA)

Oppure anticipata mediante e-mail e seguita sempre entro il suddetto termine di 14 giorni da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

6.3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. a) il diritto si applica al prodotto acquistato dal Cliente considerandolo nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, parti mobili, ecc.).

  2. b) per le vendite a distanza, ai sensi dell'articolo 55, il diritto di recesso non si applica per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare; ai i beni confezionati su misura o personalizzati; ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati, compresi quelli allegati a materiale hardware, una volta aperti. Non si applica inoltre a prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente e per la fornitura di giornali, periodici e riviste.

  3. c) il bene acquistato dovrà essere restituito integro, completo in tutte le sue parti ed imballato nella confezione originale e completa (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Raccomandiamo inoltre, al momento della restituzione, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'indirizzo del destinatario del reso.

  4. d) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine.

  5. e) la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

  6. f) Mama non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mama darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

  7. g) al suo arrivo in magazzino, saranno valutati eventuali danni o manomissioni al prodotto, non derivanti dalle normali procedure di trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Mama provvederà a trattenere una percentuale dal rimborso dovuto al Cliente. Tale percentuale (da intendersi come contributo alle spese di ripristino) non potrà essere comunque superiore al 10% dello stesso.

 

 

6.4 RIMBORSO.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Mama provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura).

6.5 DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e suo contenuto), nei casi in cui Mama accerti anche solo una delle seguenti mancanze:

a) l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo correlati al prodotto;

b) la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale.

c) l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc);

d) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, ivi compresa la manomissione parziale o totale del prodotto o di parti di esso.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Mama, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

 

7 - GARANZIE

7.1 Mama garantisce che i prodotti consegnati sono uguali a quelli indicati nel Sito, ma non assume responsabilità alcuna in ordine a qualità, confezionamento ed etichettatura di prodotti non di sua produzione, fatto salvo il diritto di recesso del Cliente.

7.2 Le caratteristiche dei prodotti pubblicate corrispondono a quelle comunicate dai rispettivi produttori. Mama non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono a solo scopo illustrativo.

7.3 Mama garantisce la sola integrità materiale della confezione dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti, dovranno essere denunciati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre il termine di 10 giorni dalla data di consegna.

7.4 Il cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati previa restituzione degli stessi, escludendo il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.
Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a carico del cliente.
Mama  non presta sui prodotti alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori.

7.5 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Mama, è convenuto che qualora fosse accertata, la responsabilità di Mama, non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente oggetto di contestazione.

 

8 – PRIVACY

Le informazioni in merito al trattamento dei dati personali sono dettagliate nella sezione Privacy Policy. Ti raccomandiamo di leggerle attentamente.

 

9 - CONTROVERSIE

Tutti i contratti conclusi con Mama. si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di Bari.

 

10 - COPYRIGHT

Tutti i contenuti dei www.mamabimbi.it, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d'Autore e dalla normativa a tutela dei Marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successivamente modifiche, Regio Decreto n.929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e sono coperti da copyright. La riproduzione, anche parziale dei contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, è vietata. Ogni abuso sarà perseguito a norma delle vigenti leggi.

 

11- RECLAMI

11.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

Mama
Corso Italia 100
70029 - Santeramo in Colle (BA)

11.2 Non sono accettati e ritenuti validi reclami effettuati tramite posta elettronica o altra forma di contatto del sito.
Per qualsiasi problematica o anomalia riscontrata,prima di intraprendere la strada del reclamo, si invita il Cliente a prendere contatto con lo staff Mama tramite e-mail o telefonicamente agli indirizzi forniti nella pagina contatti del sito www.mamabimbi.it. Nella quasi totalità dei casi, qualsiasi problematica od equivoco viene risolto in poche ore.

 

12 - FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita a distanza tra il Cliente e Mama è da intendersi stipulato e concluso in Italia e pertanto regolato dalla Legge Italiana. Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di Bari.

 

8321u03pfd|00009865|mamabimbi.it|Pagine|Testo
8321u03pf8|001098654980|mamabimbi.it|Pagine|Testo|2A748601-0B50-4D24-9FD4-888959B1B75B